Audio-LC
CUBE TUBE AMPLIFICATORE

CUBE TUBE AMPLIFICATORE

AMPLIFICATORE CUBE

 
L’amplificatore CUBO è realizzato con criteri artigianali ed è pensato per produrre la miglior musica che si possa oggi riprodurre. Il suo progetto minimale è in grado di resistere nei decenni, producendo la medesima qualità iniziale. 

I vostri nipoti potranno sentire la sua musica senza alcun problema, e se dovesse presentarsi qualche problema, sarà sempre riparabile, anche dopo molte generazioni.

Viene prodotto solo su ordinazione, ogni esemplare è numerato e viene testato per 300 ore di primo funzionamento.

I trasformatori e le induttanze sono progettati per lavorare a bassissime induzioni magnetiche, a valori a cui nessun oggetto, anche esoterico, potrebbe mai funzionare. Questo impedisce la produzione di spurie di saturazione e qualsiasi riscaldamento, o microvibrazioni nocive agli stessi.

Particolare importanza hanno gli attenuatori di ingresso in permalloy, che in nessun apparecchio esistono. Essi non sono dei normali potenziometri , bensì degli autotrasformatori con nucleo in permalloy a 24 step.La differenza tra un potenziometro ed un autotrasformatore è enorme, e si sente.

La sua potenza  si aggira sui 12 Watts e per funzionare al meglio deve essere abbinato ad altoparlanti con efficienza di almeno 93 Db/w/mt.

In abbinamento con il suo cavo di alimentazione produce un suono ancora più puro. Provate ad invertire la posizione della presa di alimentazione fino ad ottenere il miglior risultato sonoro. 

                            CASE TRASPORTO

Vengono forniti dei cavetti che servono per regolare il bias fisso dei tubi finali. Questa operazione non è complessa e va effettuata ogni 4-5- anni di funzionamento. Sulla sinistra esistono dei fori che permettono di accedere al trimmer per il tubo destro e per il tubo sinistro. i cavetti forniti vanno inseriti negli appositi spinotti a sinistra, il nero nello spinotto centrale ed uno per volta, rispettivamente a destra ed a sinistra. 

                                TUBE 300B

Poi, a step successivi, con un cacciavite, ed un poco per volta, servendosi di un multimetro, bisognerà tarare ciascun tubo a circa 60 mV. Se l’operzione risulterà difficoltosa si potrà affidare tale operazione ad un qualsiasi tecnico. Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

A questo punto non resta che ascoltare la musica, dopo l’accensione attendete qualche secondo, si accenderà un led luminoso bianco e potrete godere di una bellissima riproduzione del vostro autore preferito ( potrete notare che dopo una decina di minuti di funzionamento il suono dell’apparecchio sarà ancora più piacevole dell’inizio).